Intervista Notizie Pro Vita. Europee, parla Olimpia Tarzia (FI).

 «Le spinte più negative contro la vita e la famiglia arrivano proprio dall’Unione Europea e questo è stato un motivo in più per candidarmi. Il mio obiettivo è di andare a rappresentare all’Europarlamento istanze che, a mio parere, sono condivise dalla maggior parte dei cittadini italiani, che non trovano però una rappresentanza politica tale da poter incidere. Questi valori trovano la loro collocazione ideale nel Partito Popolare Europeo».

«Il vento del relativismo etico e del pensiero unico hanno influenza a tutti i livelli. Il Ppe, comunque, al di là delle posizioni personali di ogni suo rappresentante, è indiscutibilmente il gruppo politico europeo in cui questi valori trovano più facilmente dimora. Per chi come me è cristiano e crede da sempre in questi valori, candidarsi per l’Europarlamento significa quindi accettare una sfida per andarsi a sedere nei luoghi istituzionali dove, nel bene o nel male, si decide il futuro della vita e della famiglia. Se c’è un allentamento della tensione su questi temi, starà a chi, come noi, è più convinto, aiutare gli altri a impegnarsi perché diventino prioritari rispetto ad altri temi».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA AD OLIMPIA TARZIA SU NOTIZIE PRO VITA

 

Permanent link to this article: http://www.olimpiatarzia.it/rassegnastampa/08-05-2019-notizie-pro-vita-europee-parla-tarzia-fi-se-non-si-da-una-chance-alla-vita-e-alla-famiglia-leconomia-peggiorera/