25 ottobre 2013 – Meeting Lions Club Roma Amicitia

L’on. Olimpia Tarzia ha partecipato all’evento organizzato dal Lions Club Roma Amicitia. Nel corso del meeting è stato illustrato il progetto T.E.M.P.O. del quale si possono già raccogliere i primi frutti: sono state attrezzate due ambulanze e tre auto mediche grazie all’apporto dell’ARES 118, l’Ospedale San Giovanni Addolorata e la collaborazione del Prof. Alessandro Boccanelli. “Il progetto T.E.M.P.O. – ha affermato Olimpia Tarzia – rappresenta una grande speranza per tutto il sistema: la testimonianza che attraverso tenacia, professionalità, formazione e con al contributo di ognuno di noi, si possono raggiungere obiettivi inizialmente inimmaginabili”.

Gli obiettivi del progetto T.E.M.P.O.

1 – Abbattimento dei tempi di reazione al soccorso con caratteristiche di emergenza cardiologia (dolore toracico)  da parte della Centrale Operativa 118 di Roma

 

2 – Capacità di gestione e trattamento precoce dell’IMA  finalizzato a ridurre al minimo il tempo intercorrente tra inizio dei sintomi e terapia riperfusiva, aspirando all’ “Aborted Infarctium”, cioè alla occlusione coronarica trattata tanto tempestivamente da non poter causare necrosi miocardica.

 

3 – Interazione ottimale tra equipes di soccorso sanitario 118, reparti UTIC e laboratori di Emodinamica, nell’intento di unificare i protocolli terapeutici e di pianificare e velocizzare l’accoglienza del paziente nella struttura più idonea tra quelle disponibili.

Permalink link a questo articolo: http://www.olimpiatarzia.it/eventi/25-ottobre-2013-meeting-lions-club-roma-amicitia/

Lascia un commento